HKC 50F2: La Recensione

HKC 50F2: La Recensione

Video
7.9
Audio
7.6
Interattività
6.9
Design
7.6
7.5
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 50″
  • Risoluzione schermo: Full HD
  • HDR: Sì
  • Wifi: Sì
  • Porte USB: 1
  • Porte HDMI: 3

Questa è una televisione che potremmo definire “strana”. Si tratta di un 50 pollici dotato di connessione Wifi ma priva di sistema operativo, che non la fa rientrare nella classifica delle smart TV. Tuttavia, ti togliamo subito un dubbio: collegando il telefono alla TV potrai guardare i tuoi contenuti in streaming sullo schermo di casa, anche da applicazioni come Netflix e YouTube.

Inoltre, l’accesso al mondo dell’intrattenimento non è affatto limitato. Molti utenti infatti, dichiarano di essersi serviti della fire stick per ampliare l’offerta, e di esserci riusciti senza nessun inghippo. In effetti, dopo averla acquistata, non dovrai fare altro che inserirla nella porta USB presente sul retro del pannello. Insomma, in qualche modo ci si riesce ad arrangiare.

Un altro aspetto che abbiamo trovato “strano” è la risoluzione. Su un 50 pollici siamo ormai abituati a trovare il 4K UHD, ma non in questo caso. Tuttavia, la qualità visiva è stata molto apprezzata dagli utenti. In effetti, i livelli di contrasto sono molto elevati (3.000:1), e questo apporta nitidezza e realismo ad ogni scena.

Per quanto riguarda l’audio, se non si hanno troppe pretese, si può riuscire ad apprezzarlo. La televisione dispone di due altoparlanti integrati da 8 watt di potenza ciascuno, per un totale di 16 watt. Il discorso è che, per i 50 pollici Top della categoria, tendenzialmente si viaggia sui 20 watt, e questo potrebbe essere percepibile durante la visione di un film o di un qualsiasi contenuto.

Tuttavia, puoi arginare il problema collegando delle casse esterne, che amplificheranno la potenza del suono. Dal punto di vista sonoro quindi, questa televisione HKC pecca un po’. Un altro limite che dobbiamo sottolineare, per quanto non incida quanto l’audio, è la poca reattività della TV al cambio di canale, che appare un po’ lenta e macchinosa.

Inoltre, un altro fattore che per molti potrebbe essere problematico è la mancanza della guida cartacea in lingua italiana. Nel complesso però, risottolineando la possibilità di ampliare l’offerta d’intrattenimento e la qualità visiva, a questa televisione le è stata concessa la grazia dell'”ottimo rapporto qualità-prezzo“.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!