Hisense U88GQ : Recensione

Formati disponibili:

  • Hisense 55U88GQ : 55 Pollici
  • Hisense 65U88GQ : 65 Pollici
55 Pollici
Hisense 55" ULED 4K 2021 55U88GQ, Quantum Dot IPS, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision IQ, Audio 2.1.2 60W Dolby Atmos, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
65 Pollici
Hisense 65" ULED 4K 2021 65U88GQ, Quantum Dot IPS, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision IQ, Audio 2.1.2 60W Dolby Atmos, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
Hisense 55U88GQ
Hisense 65U88GQ
55 Pollici
Hisense 55" ULED 4K 2021 55U88GQ, Quantum Dot IPS, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision IQ, Audio 2.1.2 60W Dolby Atmos, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
Hisense 55U88GQ
65 Pollici
Hisense 65" ULED 4K 2021 65U88GQ, Quantum Dot IPS, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision IQ, Audio 2.1.2 60W Dolby Atmos, Controlli vocali Alexa / Google Assistant, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K
Hisense 65U88GQ

Dopo aver riscosso un discreto successo con la serie U81QF Hisense, azienda cinese leader tra i produttori di TV, propone durante il 2021 questo nuovo gioiello che siamo sicuri sarà in grado di scalare le classifiche di vendita. Stiamo parlando del nuovissimo Hisense U88GQ, un innovativo Smart TV che viene proposto in due differenti tagli, il 55 pollici ed il 65 pollici. Siamo di fronte ad un prodotto di fascia alta, contente diverse innovazioni tecnologiche affascinanti che andremo adesso ad analizzare nel dettaglio.
Partiamo come al solito con un breve sommario delle peculiarità principali di questo Televisore:

  • Risoluzione Massima: 4K
  • Tecnologia dello Schermo: ULED
  • HDR: Si
  • Sintonizzatore integrato: DVB/T2

Come si evince da questa brevissima panoramica siamo di fronte ad uno Smart TV che sfrutta una tecnologia di retroilluminazione innovativa, che è uno dei cavalli di battaglia della casa di produzione Cinese.
La tecnologia ULED è un sistema di retroilluminazione introdotto sui suoi televisori da Hisense, a livello di qualità video possiamo assolutamente affermare che è in grado di battagliare ad armi pari con la più diffusa tecnologia QLED Samsung. Il cuore pulsante del sistema è il Chip Hi-View Engine, un motore in grado di offrire un’ottimizzazione in tempo reale di ogni singola scena andando a variare la configurazione dei settaggi che regolano colore e contrasto.

Il micro-chip lavora in stretta collaborazione con il Full Array Local Dimming, una funzionalità che esegue un controllo locale di ogni più piccola zona di retroilluminazione; in questo modo è possibile accentuare i contrasti tra zone molto luminose e zone particolarmente scure su ogni singolo fotogramma riprodotto.
Queste caratteristiche sono state particolarmente apprezzate dalla nostra redazione, ma quello che ci ha più di ogni altra cosa stupiti è il picco di brillantezza raggiunto in particolari situazioni di elevata luminosità. Infatti Hisense U88GQ è in grado di regolare automaticamente il livello di luminosità riprodotto in base alla luce dell’ambiente circostante, andando a raggiungere dei massimali tali da poter garantire una perfetta visione anche in condizioni di luce estrema.
In ambito puramente video, l’ultima cosa che ci preme sottolineare è la qualità e la varietà dei colori riprodotti sullo schermo, grazie infatti alla tecnologia Quantum Dot Colour questo Smart TV è in grado di riprodurre una varietà di colori che supera il miliardo di differenti sfumature; un livello che pochi TV sul mercato odierno sono in grado di raggiungere.

Video
8.9
Audio
8.3
Interattività
8.6
Design
8.2
A chi è Consigliato:
Ottimo per la visione di Film e Serie TV anche da App (Netflix,,PrimeVideo ecc ecc)
Perfetto per la visione dello Sport in TV
Ottima scelta per gli amanti del Gaming
A chi NON è consigliato:
A chi dispone di spazi particolarmente ristretti
8.5
Il Nostro Voto Finale

Noi di Smart4k siamo convinti che un buon televisore debba essere sostenuto da un adeguato impianto audio, su questo modello siamo rimasti soddisfatti; non si raggiungono prestazioni esaltanti ma, riteniamo che le tecnologie audio implementate siano sufficienti a far si che lo spettatore possa essere adeguatamente supportato durante la visione dei suoi contenuti preferiti.
Hisense U88GQ si prefigura come un prodotto trasversale, in grado di poter soddisfare le esigenze di chiunque; strizza l’occhio agli amanti dei Film e delle Serie TV grazie alla qualità delle immagini, ma allo stesso tempo ha implementate al suo interno due tecnologie in gradi di garantire un’ottima esperienza agli amanti dello sport ed agli amanti del gaming.
Per quanto riguarda gli amanti degli eventi sportivi abbiamo la cosiddetta modalità Sport, una funzionalità in grado di riconoscere autonomamente quando il segnale ricevuto è di “tipo sportivo” e successivamente ottimizzare sia la resa video che la resa audio per andare a migliorare la fruizione dei contenuti. Per quanto riguarda invece gli amanti del gaming, sarà possibile attivare una modalità in grado di agire sui parametri fondamentali per il gioco (come ad esempio l’input Lag) in modo tale da ridurre la latenza, un aspetto fondamentale per ogni Gamer che si rispetti.
Passiamo ora al comparto “Smart”, il sistema operativo che sta alla base di questo Hisense U88GQ è l’ormai conosciuto ed apprezzato VIDAA. Questa piattaforma è stata perfettamente ottimizzata con il TV ed è in grado di garantire un’esperienza d’uso fluida ed intuitiva. Sotto il punto di vista dell’offerta di intrattenimento non manca davvero nulla, il catalogo delle applicazioni scaricabili o già pre-installate è ricco di contenuti; per quanto riguarda le principali App di intrattenimento Cinematografico abbiamo Netflix, Prime Video, Chili, Rakuten, Infinity e Tim Vision. Per quanto riguarda le App “sportive” non manca la compatibilità con Dazn, Now ed Eurosport Player.
L’ultimo aspetto che ci teniamo a sottolineare è la compatibilità con l’assistenza vocale, anche in questo caso Hisense ha svolto un ottimo lavoro grazie all’integrazione con Amazon Alexa, in questo modo sarà possibile impartire allo Smart TV dei semplici comandi vocali senza il bisogno di ricorrere all’uso del telecomando; come ad esempio la regolazione del volume, la scelta di un particolare canale TV oppure la consultazione delle più recenti previsioni meteo per la nostra zona.
Passiamo ora alle conclusioni, abbiamo atteso impazientemente questo ultimissimo modello di Hisense e possiamo affermare che l’attesa sia stata ripagata da un prodotto all’altezza delle aspettative. Le tecnologie implementate al suo interno sono recenti ed efficaci, in particolar modo ci ha sorpreso la brillantezza delle immagini. Il prezzo è adeguato a quello che la casa produttrice Cinese ci offre, e possiamo affermare che ancora una volta il un prezzo sia leggermente più vantaggioso di quello che offrono i rivali presenti sul mercato.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!