Hisense U7A: La Recensione

Hisense U7A: La Recensione

Video
8.5
Audio
8.1
Interattività
9
Design
8.9
A chi è Consigliato:
Perfetto per la visione di Film e Serie TV
Ottimo per il Gaming su console
Perfetto per lo Sport in TV (anche da App: Dazn,NowTV,Eurosport Player ecc ecc)
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di uno Smart Tv da utilizzare anche come Monitor PC
8.6
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 50″-55″-65″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Internet e Wifi: Sì
  • Sistema operativo: Opera V4.9
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Come si può evincere dall’immagine, si tratta di una smart TV di ultima generazione. Il design è accattivante, raffinato ed elegante allo stesso tempo. Il pannello è ultra-slim, e l’assenza delle cornici lascia un ampio spazio di visione. Insomma, già solo fosse per l’estetica, varrebbe la pena averlo in casa. Tuttavia, come si suol dire “la bellezza non è tutto nella vita”, e questa smart TV lo dimostra senza alcun timore.

La risoluzione UHD 4K -la migliore in commercio- lavora in stretta sinergia con la tecnologia HDR Perfect, che migliora i livelli di contrasto e di nitidezza. I neri appaiono più scuri e profondi, mentre i bianchi più accesi e luminosi: ecco come, anche il più piccolo dettaglio, viene messo in risalto. La gamma cromatica è ricca di colori e sfumature realistiche e vivaci, senza però risultare eccessive.

Allo stesso tempo, grazie alla funzione Super Motion, la visione di ogni contenuto appare fluida e naturale, senza il problema delle scie, degli scatti o delle interruzioni. Ecco perché, anche i programmi più ricchi d’azione, vengono apprezzati su questo Hisense 65 pollici. L’ultima funzione da sottolineare circa la qualità dell’immagine è la Depth Enhancer.

Come sottolinea il termine stesso, si tratta di una tecnologia in grado di apportare profondità all’immagine, attraverso l’ottimizzazione dei livelli di contrasto. Su un 65 pollici, questo aspetto è di estrema importanza, poiché l’immagine rischia di perdersi nella grandezza del pannello. Insomma, sul versante immagini e contenuti possiamo dire che Hisense abbia davvero pensato a tutto nel minimo dettaglio.

Per quanto riguarda l’audio, in realtà ci aspettavamo qualcosa di più. Trattandosi di un 65 pollici, 20 watt di potenza in uscita sono buoni, ma non ottimali. Tuttavia, grazie alle tecnologie applicate al suono c’è da dire che questa piccola mancanza viene del tutto riparata. Il sistema sonoro Dolby Digital Plus, insieme all’equalizzatore Hi-Sound Pro e alla tecnologia sonora Cinema Sound, garantiscono un’esperienza sonora molto coinvolgente, cristallina e potente.

Per quanto concerne la sezione smart, ciò che salta subito all’occhio è la facilità di utilizzo della televisione, grazie alla comoda interfaccia VIDAA U2.5. Nel sistema operativo sono già installate le app più utilizzate ed amate del momento (Netflix, YouTube, Infinity e molte altre ancora), ma è comunque possibile arricchire il proprio intrattenimento scaricandone altre presso lo store.

La gestione della smart TV è semplificata dall’app Remote Now, da scaricare sullo smartphone (sia Android che iOS). In questo modo, il telefono diventa il telecomando da utilizzare per interagire con la televisione. L’unica pecca di questa smart TV Hisense è che, come evidenziano alcuni utenti, la connessione internet si perde un po’ troppo facilmente. Per il resto, riteniamo che si tratti di un prodotto vincente, con un rapporto qualità-prezzo molto buono.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!