Hisense Laser TV: La Recensione

Formati disponibili:

  • Hisense H80LSA: 80 Pollici
  • Hisense 100L5F-A12: 100 Pollici
80 Pollici
Hisense H80LSA Laser TV 80" con schermo, Risoluzione 4K, HDR10, Smart TV VIDAA 2.0, 1850 Lumen, Bluetooth, Installazione Inclusa
100 Pollici
Hisense 100L5F-A12 Laser TV 100" con schermo Antiriflesso, Risoluzione 4K, HDR10, Smart TV VIDAA 4.0, Dolby Atmos, 2700 Lumen, Alexa Integrata, tivùsat 4K, Installazione Inclusa
Hisense H80LSA
Hisense 100L5F-A12
80 Pollici
Hisense H80LSA Laser TV 80" con schermo, Risoluzione 4K, HDR10, Smart TV VIDAA 2.0, 1850 Lumen, Bluetooth, Installazione Inclusa
Hisense H80LSA
100 Pollici
Hisense 100L5F-A12 Laser TV 100" con schermo Antiriflesso, Risoluzione 4K, HDR10, Smart TV VIDAA 4.0, Dolby Atmos, 2700 Lumen, Alexa Integrata, tivùsat 4K, Installazione Inclusa
Hisense 100L5F-A12

Questa è forse la prima volta che ci capita di recensire una smart TV da 100 pollici, ed è una vera e propria emozione. La dimensione di questo pannello è qualcosa che, se non si ha mai avuto davanti agli occhi, si fa davvero fatica ad immaginare. Tuttavia, come vedremo nel corso di questa guida, l’Hisense Laser TV è un prodotto che si distingue per numerose caratteristiche, vantaggi e funzionalità.

Ma, come sempre, partiamo dalle specifiche tecniche:

  • Tecnologia schermo: DLP
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Seraphic 4.0
  • Internet e Wifi: Si
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 4

Insomma, guardando queste specifiche si potrebbe pensare che questa smart TV laser non abbia poi niente di così speciale, eppure non è così. La dimensione dello schermo, che può essere di 80 o 100 pollici, si sposa con un metodo innovativo di guardare la TV. D’altronde, la parola “laser” non è stata poi utilizzata così a caso.

La trasmissione dei contenuti, infatti, non avviene direttamente tramite il pannello, bensì tramite il proiettore che bisogna posizionargli sotto (come nell’immagine qui sopra). Per tanto, lo schermo diventa la “fonte riflettente” di ciò che viene trasmesso dal proiettore. Parliamo di una tecnica nuova e di ultima generazione che sta già avendo un successo non indifferente.

Video
9.5
Audio
9
Interattività
8.8
Design
9
A chi è Consigliato:
A chi ha spazi molto grandi
Agli amanti di Cinema e Serie Tv
A chi NON è consigliato:
A chi dispone di budget non altissimi
9.1
Il Nostro Voto Finale

Tuttavia, e questo è da dire, parliamo di una smart TV dal costo molto elevato. D’altronde, la qualità visiva e sonora si sposano insieme ad un modo nuovo di guardare la televisione. In particolare dobbiamo sottolineare la tecnologia X-Fusion™ Laser Light Engine con chip DLP che interessa il proiettore Hisense, il cui compito è garantire fino a 25.000 ore di durata, minor dispersione della luce e contenuti estremamente nitidi e realistici.

Per quanto riguarda le immagini, la loro bellezza è garantita dalla risoluzione UHD 4K, dall’HDR e dalla tecnologia Pure Color, che si occupa di ampliare la gamma cromatica e di rendere i colori estremamente vivaci e luminosi. Oltre alla qualità visiva, un punto a favore per queste Hisense Laser è quello relativo alla certificazione per la ridotta emissione di luce blu.

In sostanza, il fatto che i contenuti vengano proiettati sul pannello riduce l’affaticamento degli occhi, risultando la scelta appropriata per tutta la famiglia. Sul versante sonoro, per quanto elogiato dalla stessa multinazionale, ci troviamo un po’ in disaccordo. Il sistema sonoro Dolby Atmos è impeccabile, come sempre, ma 30 watt di potenza in uscita sono un po’ limitanti.

Ad ogni modo, la resa acustica è molto buona, poiché l’audio si sente in modo cristallino ed il suono segue il movimento degli oggetti o dei personaggi sullo schermo. La sezione smart, invece, si poggia interamente sul sistema operativo Seraphic 4.0 e sulla versione più aggiornata ed intuitiva della piattaforma VIDAA U.4, risultando quindi di facile navigazione ed estremamente interattiva.

La gestione della smart TV è semplificata dall’integrazione di Alexa, a cui potrai accedere sia tramite il telecomando sia tramite l’app da smartphone. Il comparto relativo alle app è ricco e variegato, e le quelle più amate ed utilizzate sono già presenti sulla TV: Netflix, Youtube, Prime Video, DAZN, Rakuten TV.

In conclusione, queste Hisense Laser TV sono un prodotto eccellente, sicuramente di nicchia, ma eccellente.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!