Hisense H50A6100 : La Recensione

Hisense H50A6100 : La Recensione

Video
8.2
Audio
7.6
Interattività
7.7
Design
7.8
7.8
Il Nostro Voto Finale
  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 50″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Opera V4.9
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

In questo 2019 un’ottima uscita del brand cinese Hisense è il modello H50A6100. Questa Smart TV è ottima sia dal punto di vista della performance, sia per il rapporto qualità-prezzo. Il design viene definito dalla stessa casa madre Slim Design, in quanto presenta una struttura molto sottile, anche nella parte posteriore dove è situata l’elettronica. Una caratteristica che dona eleganza e raffinatezza a questa Smart TV, oltre al ridotto spessore, è la scelta del colore nero metallizzato per l’intera scocca.

Hisense H50A6100
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Il piedistallo che sostiene il pannello è stabile e composto da due piccoli piedini situati alle estremità dello schermo. Inoltre, quest’ultimo possiede una buona ampiezza grazie alle quattro cornici ultrasottili, che non riducono lo spazio di visione. Anche il display possiede ottime caratteristiche: la dimensione è pari a 50 pollici e la tecnologia utilizzata per la retroilluminazione e la D-LED.

Questa tipologia di backlight è caratterizzata da un pannello a LED situato posteriormente allo schermo che emana l’illuminazione in modo uniforme. La risoluzione di questo Hisense è pari a 3840×2160, ovvero Ultra HD certificata. Quest’ultima risulta quattro volte superiore alla Full HD e ti permetterà di vedere immagini estremamente dettagliate. La tua esperienza visiva risulterà quindi più coinvolgente ed immersiva, grazie ai fotogrammi di altissima qualità.

Come ormai molte Smart TV, anche questo Hisense è dotato di tecnologia 4K HDR, che ti consentirà di riprodurre i tuoi contenuti HDR preferiti da dispositivi compatibili, come lettori Blu-Ray, PS4, XBOX, ma anche USB. Potrai godere così di immagini con zone scure più intense e zone luminose estremamente brillanti. Questa Smart Tv Hisense supporta anche l’HDR10 e HLG (Hybrid Log Gamma), ovvero adatto alle trasmissioni televisive, anche in diretta.

A ciò si aggiunge un contrasto elevato, dato dalla tecnologia Super Contrast, che rende le immagini del tuo televisore ancora più nitide. Per quanto concerne la sezione video, questo modello è supportato dal processore UHD Upscaler, che permette di migliorare la qualità delle immagini: godrai di scene dalle sfaccettature molto realistiche. La gestione dei colori è stata affidata alla tecnologia Precision Colour, che riesce a riprodurre colori naturali e precisi.

Un’altra interessante tecnologia per quanto riguarda la sezione video è la Depth Enhancer, che esamina l’immagine e regola il livello di contrasto dello sfondo per offrire immagini profonde e vicine alla realtà. Troverai l’area smart estremamente facile da utilizzare, grazie alla tecnologia Simply Brilliant Smart TV. Questo sistema ti consentirà di aggiungere alla home page le tue applicazioni preferite.

Hisense H50A6100
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico

Le applicazioni che potrei scaricare sono molteplici: Netflix, YouTube, Infinity e molte altre. Anche il comparto audio è molto interessante: la potenza audio totale raggiunge i 20 watt ed è gestita dalla tecnologia Crystal Clear Sound, che offre un suono chiaro e potente. La connettività è composta da tre ingressi HDMI e due USB, un’uscita ottica digitale ed un ingresso audio. Infine, una feature interessante, è la possibilità di utilizzare il tuo smartphone come telecomando, scaricando l’applicazione RemoteNOW dallo store del tuo cellulare.

Ti potrebbero Interessare anche:

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!