Hisense H43BE7000: La Recensione

Hisense H43BE7000: La Recensione

Video
9.1
Audio
9
Interattività
8
Design
8.5
PRO
Qualità delle immagini
Impianto Audio
Rapporto Qualità-Prezzo
CONTRO
Download delle App limitato
8.7
Il Nostro Voto Finale

  • Tecnologia schermo: LED
  • Dimensioni schermo: 43″
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Internet e Wifi: Sì
  • Sistema operativo: Seraphic 4.0
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Questa smart TV Hisense ha riscosso un successo piuttosto evidente sul pubblico. Chi l’ha acquistata infatti, ha condiviso esperienze molto positive in merito alla sua qualità, efficienza e modalità di utilizzo. In effetti, come vedremo, si tratta di una televisione ricca e completa di numerose funzionalità, in grado di migliorare sotto ogni punto di vista la tua esperienza di intrattenimento.

Il design possiamo dire sia molto minimalista, con cornici molto sottili, piedini che non danno nell’occhio ed un pannello abbastanza sottile. L’estetica però, non è l’unico motivo per cui apprezzare questa Hisense 43 pollici. La multinazionale cinese infatti, ha sviluppato numerose tecnologie per il pannello, che offre una qualità visiva ottimale.

Questa perfezione si deve, senza ombra di dubbio, all’unione della risoluzione UHD 4K e all’HDR, che assicurano la trasmissione di contenuti realistici e definiti. Tuttavia, ci sono altre peculiarità da sottolineare. La funzione Depth Enhancer, per esempio, apporta maggior contrasto alla scena, donandole maggior profondità.

La tecnologia Clean View invece, si occupa di rimuovere il rumore sullo schermo per garantire immagini nitide e cristalline. Per quanto riguarda i colori e le sfumature entra in gioco la funzione Precision Colour, che amplia la gamma cromatica conferendole maggior vivacità, realismo e luminosità. Tuttavia, la ciliegina sulla torta giunge dall’A.I, l’Intelligenza Artificiale.

Offerta
Hisense H43BE7000 Smart TV LED Ultra HD 4K 43", HDR, Dolby DTS, Slim Design, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2019]
  • Hisense 4k hdr ti consente di riprodurre contenuti hdr da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Tecnologia precision colour per riprodurre colori più accurati e naturali
  • Audio dts studio sound
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc hlg, wifi, slot ci+, HDMI x3, USB x2, uscita cuffie

Quest’ultima infatti, è in grado di riconoscere il programma trasmesso sullo schermo e, al tempo stesso, di calibrarne tutti i valori. In questo modo ogni contenuto verrà visualizzato al top della luminosità, del contrasto e della nitidezza. Lo stesso procedimento avviene per l’emissione del suono, che appare quindi calibrato per ogni contenuto.

Insomma, Hisense possiamo dire abbia dato il meglio di sé per quanto riguarda la perfezione delle immagini, che come è possibile notare, non è di certo passata inosservata,anzi è tra le migliori della categoria 43 pollici. Tornando alla sezione audio ci sono due fattori da evidenziare: due altoparlanti integrati da 14 watt di potenza in uscita e il sistema sonoro Dolby Audio, che conferiscono profondità e nitidezza ad ogni suono. Per quanto riguarda la parte smart, questa possiamo dire sia stata meno apprezzata rispetto alla qualità dell’immagine e dell’audio.

Molte persone avrebbero preferito l’installazione del sistema operativo Android invece che quello proprietario dell’azienda, anche se questo non ha comportato troppe limitazioni. L’unica pecca di cui si parla spesso in relazione a questa smart TV è la limitazione circa il download delle app, che non consente di arricchire a proprio piacimento l’offerta di intrattenimento.

Molto apprezzata invece l’integrazione con Alexa, che ti permette di interagire vocalmente con la televisione. Insomma, tirando le somme non si può di certo dire che questa smart TV non valga il prezzo, come, tra l’altro, hanno sottolineato molti utenti. La televisione infatti, gode di un’ottima reputazione, basata essenzialmente sull’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!