Hisense AE7010F: La Recensione

Formati disponibili:

  • Hisense AE7010F: 70 Pollici
  • Hisense AE7010F: 75 Pollici
70 Pollici
Hisense 70AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 70", HDR 10+, Dolby DTS, con, Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
75 Pollici
Hisense 75AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 75", HDR 10+, Dolby DTS,con Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
Hisense 70AE7010F
Hisense 75AE7010F
70 Pollici
Hisense 70AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 70", HDR 10+, Dolby DTS, con, Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
Hisense 70AE7010F
75 Pollici
Hisense 75AE7010F, Smart TV LED Ultra HD 4K 75", HDR 10+, Dolby DTS,con Alexa integrata, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10 [Esclusiva Amazon - 2020]
Hisense 75AE7010F

La smart TV Hisense AE7010F da 70 pollici, insieme alla gemella più grande da 75, rappresenta il meglio della tecnologia Hisense. Parliamo di due prodotti innovativi, di ultima generazione e completi di tutto ciò che si potrebbe desiderare all’interno del proprio salotto. Certo, le dimensioni sono importanti, e per tanto, prima di procedere con l’acquisto, è opportuno assicurarsi di disporre dello spazio necessario per un pannello così “impegnativo”.

Iniziamo dalle specifiche tecniche:

  • Tecnologia schermo: LED
  • Risoluzione schermo: UHD 4K
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: VIDAA U
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Il design della smart TV Hisense AE7010F è molto semplice, slim e moderno, con un pannello sottile dotato di cornici praticamente invisibili. Lo spazio di visione, insomma, non manca. Inoltre, anche l’angolo di visione possiamo dire sia eccellente, in quanto pari a 178°. Il sistema di retroilluminazione dello schermo è LED, e si sposa con la risoluzione UHD 4K e con la tecnologia HDR.

Le immagini, quindi, godono di un livello di contrasto e di nitidezza molto elevati. In aggiunta, ci sono tre tecnologie che svolgono un ruolo essenziale per la bellezza dei contenuti:

  • Processore Quad Core
  • Sistema automatico che aggiorna i contenuti HD in una risoluzione quasi vicina al 4K
  • Upscaler UHD AI che ottimizza tutti i contenuti per migliorarne i parametri

Video
8.2
Audio
8.3
Interattività
8.5
Design
8.4
A chi è Consigliato:
Agli amanti dello Sport in Tv ( anche da App: Nowtv, Dazn, Eurosport Player)
Ottimo per la visione di Film e Serie TV
Adatto a spazi molto grandi, 70 pollici sono molti!
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di uno Smart Tv da utilizzare anche come Monitor PC
A chi dispone di spazi piccoli
8.4
Il Nostro Voto Finale

Come sottolineano centinaia di utenti, infatti, la visione di film e programmi su questa smart TV Hisense è a dir poco eccellente, precisa e realistica. Inoltre, grazie alla Modalità sport, gli eventi sportivi appaiono molto coinvolgenti, poiché sia l’audio che i parametri dell’immagine si adattano al contenuto trasmesso; proprio per questi motivi ci sentiamo di consigliarla particolarmente agli amanti del calcio e del basket in televisione. Ciò che invece è assente, anche se su Amazon viene citata, è la modalità gaming, che in realtà non è stata predisposta per questa smart TV.

Ottimo anche il comparto sonoro, che al di là della potenza degli speaker, si contraddistingue per la tecnologia DTS Virtual: X ™, che separa in modo automatico i dialoghi dal rumore di sottofondo. Il risultato, quindi, è un audio tridimensionale, coinvolgente e nitido. Per quanto riguarda la sezione smart, quest’ultima è basata sul sistema operativo VIDAA U, proprietario di Hisense.

La navigazione è semplice ed intuitiva, anche se il menu appare un po’ minimalista. Ad ogni modo, nella smart TV sono già preinstallate le app più amate del momento: YouTube, Netflix, Prime Video e Rakuten. Da sottolineare che, l’accesso a queste piattaforme, è praticamente immediato grazie alla presenza dei tasti sul telecomando. Infine, la gestione della TV è semplificata anche dall’integrazione di Alexa, che ti consente di interagire vocalmente con la smart TV.

In conclusione, date le caratteristiche e le funzionalità che Hisense AE7010F offre, riteniamo che si tratti di un prodotto dal rapporto qualità-prezzo ottimale, l’unico appunto che ci sentiamo di portare avanti ad Hisense è la scelta di voler mettere sul mercato due prodotti dal “polliciaggio” simile, infatti la differenza tra 70 e 75 pollici risulta essere veramente ridotta, avremmo preferito vedere magari un 80 pollici come misura più grande.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!