Hisense AE5600FA: La Recensione

Formati disponibili:

  • Hisense 32AE5600FA: 32 Pollici
  • Hisense 40AE5600FA: 40 Pollici
32 Pollici
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", Design Slim, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10, Bluetooth
40 Pollici
Hisense 40AE5600FA Smart TV Android, LED FULL HD 40", Design Slim, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10, Bluetooth
Hisense 32AE5600FA
Hisense 40AE5600FA
32 Pollici
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32", Design Slim, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10, Bluetooth
Hisense 32AE5600FA
40 Pollici
Hisense 40AE5600FA Smart TV Android, LED FULL HD 40", Design Slim, USB Media Player, Tuner DVB-T2/S2 HEVC Main10, Bluetooth
Hisense 40AE5600FA

La serie Hisense AE5600FA è una delle prime linee presentate in anteprima in questo 2021 e come vedremo si caratterizzerà sopratutto per la presenza di due modelli da un ottimale rapporto qualità-prezzo. Le due televisioni, infatti, sono ricche di numerosi punti di forza, specie quello da 32 pollici che, con grande sorpresa, è una smart TV. Entrambi i modelli sono quindi dotati di sistema operativo e di funzioni smart, e questo è un vantaggio non di poco conto, infatti le funzionalità “intelligenti” sono sempre più richieste sul mercato italiano.

Ma, prima di qualsiasi altra cosa, vediamo insieme le specifiche tecniche di queste due TV Hisense AE5600FA:

  • Tecnologia schermo: LED
  • Risoluzione schermo: HD Ready – Full HD
  • HDR: –
  • Sistema operativo: Android
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 2

Il design delle due televisioni ha preso il nome di Metal Unibody, caratterizzato da una cornice frontale praticamente inesistente. L’estetica delle TV, infatti, è molto apprezzabile, anche se lo spessore del pannello poteva forse essere ridotto di qualche millimetro. Entrambi gli schermi sono a LED, mentre la risoluzione è diversa: per la 32 pollici parliamo dell’HD Ready e per la 40 pollici del Full HD.

Tuttavia, la qualità video risulta essere molto buona su tutti e due gli schermi, poiché Hisense ha applicato le medesime tecnologie. La prima è la Natural Colour Enhancer che ottimizza la qualità della gamma cromatica, mentre la seconda è la Noise Reduction, pensata per ridurre al massimo i rumori sullo schermo. Di conseguenza, l’esperienza visiva risulta essere nitida e realistica su entrambi i pannelli.

Video
8.2
Audio
8
Interattività
8.3
Design
8
A chi è Consigliato:
Perfetto per la visione dello Sport in TV
Ottimo per la visione di Film e Serie TV anche da App (Netflix,NowTV ecc)
Adatto a chi ha un budget non elevatissimo
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di un 4k 32 o 40 pollici
8.1
Il Nostro Voto Finale

Per quanto riguarda la sezione sonora, anche qui ci sono delle piccole differenze che, per quanto minime, è giusto tu conosca. Nella smart TV da 32 pollici troverai due altoparlanti con una potenza totale in uscita di 12 watt, mentre sulla 40 pollici la potenza sale a 14 watt. In ogni caso, il sistema sonoro DTS Studio sound assicura una qualità audio ottimale.

Inoltre, in entrambi i modelli è presente la connessione Bluetooth, che ti consente di collegare dispositivi esterni per poter amplificare la potenza sonora. Insomma, per ciò che riguarda l’esperienza in termini di intrattenimento ci riteniamo molto soddisfatti di queste Hisense AE5600FA. Anche sul versante smart, alla cui base troviamo il sistema operativo Android, non possiamo lamentarci di nulla.

All’interno delle smart TV sono già presenti alcune app (Disney+, Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Chili e Tim Vision) e, volendo, potrai scaricarne altre presso lo Store. L’unica che non si può installare è Mediaset Play, anche se non viene specificato su Amazon. A parte questo piccolo limite, che paragonato a tutti i vantaggi appare abbastanza insignificante, i due modelli della serie Hisense AE5600FA sapranno rispondere alle tue esigenze dalla A alla Z.

Il prezzo risulta essere, come da tradizione Hisense, super concorrenziale, parliamo infatti di una spesa inferiore ai 300 euro per portare a casa un pannello LED da 40 pollici, assolutamente non male!

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!