Caixun EC32S2N: La Recensione

Questa smart TV 32 pollici firmata Caixun è forse uno dei migliori prodotti che ci sia capitato di recensire all’interno di questa categoria di televisioni. Parliamo di un prodotto che, per le caratteristiche che offre, non ha pari sul mercato. Come puoi notare anche all’interno di questa guida, dove abbiamo recensito le migliori TV 32 pollici, i modelli smart sono davvero pochi. Pertanto, il fatto che questa Caixun EC32S2N sia dotata di sistema operativo è un vantaggio imbattibile e che la pone su un livello d’eccellenza.

Caixun EC32S2N Smart TV LED HD 32", WiFi, Netflix, Youtube, Facebook, Tuner Triplo (DVB-T2/T/S2/S), 3x HDMI 2x USB Media Player
  • 📺 Esperienza visiva perfetta: Migliori smart tv 32 pollici (80 cm). Suono Dolby integrato. La tecnologia Dolby offre una qualità chiara, ricca e solida. Con schermi di alta qualità, lo schermo TV è filtrato con luce blu, bloccando la luce blu dannosa, riducendo gli occhi affaticamento, anche se guardi lo schermo per molto tempo, non ti sentirai affaticamento.
  • 📺 Home Entertainment: HDMI X 3 Connetti l'host del gioco, il computer; USB x 2 Collegare il disco U; Input AV Collegare la scatola del set TV.
  • 📺 Design Europeo Elegante: Elegante design europeo: e confine stretto, larghezza orizzontale di bordo 1.5 cm, larghezza del bordo verticale 1.7 cm. La televisione supporta due metodi di installazione: installazione a parete e sopra la TV. C'è sempre un modo per adattarsi a casa tua.
  • 📺 Ricezione e connettività: EC32S2N dispone di 3x HDMI, 2x USB, 1x ingresso AV, 1x slot CI, 1x ingresso PC audio, 1x coassiale, 1x uscita cuffia. DVB-T/T2/C/S/S2 adatto a tutti i paesi dell'Unione Europea. Goditi un'esperienza di navigazione fluida e un più rapido utilizzo dei comandi.
  • 📺 Accessori principali: Telecomando x 1, cavo di alimentazione x 1,manuale utente e tagliando di garanzia. Questo prodotto è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla data di acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una garanzia di sei mesi. La garanzia consiste nella riparazione e/o sostituzione di componenti in caso di un reale difetto di fabbricazione. La garanzia di un anno è collegata al tagliando di garanzia.

Vediamo insieme quali sono le specifiche tecniche di questa piccola ma potente smart TV:

  • Tecnologia schermo: LED
  • Risoluzione schermo: HD Ready
  • HDR: Sì
  • Sistema operativo: Linux
  • Internet e Wifi: Sì
  • Porte USB: 2
  • Porte HDMI: 3

Prima di parlare di qualsiasi altra cosa ci teniamo a lanciare una nota in favore di Caixun anche per ciò che riguarda il design. Difatti, pur trattandosi di una 32 pollici, l’estetica di questa televisione è vincente, specie per ciò che riguarda la sottigliezza delle cornici. Inoltre, bisogna sottolineare che questa TV Caixun può anche essere appesa al muro e che, volendo, il pannello può anche essere utilizzato come monitor del PC grazie alle entrate HDMI.

Ad ogni modo, il display LED propone la risoluzione HD Ready che, pur non essendo il top di gamma, riesce a garantire una visione molto buona dei contenuti. In particolare, sono i colori a prendere vita su questo piccolo schermo, che vanta comunque di un buon livello di nitidezza e contrasto. Allo stesso tempo, anche il comparto sonoro è più che soddisfacente.

Video
7.6
Audio
7.9
Interattività
8.2
Design
8
A chi è Consigliato:
Perfetto per il Gaming con Xbox o Playstation
Perfetto per lo Sport in TV
Ottimo anche come Monitor PC
A chi NON è consigliato:
A chi è alla ricerca di un Full-HD 32 pollici
7.9
Il Nostro Voto Finale

Anzi, a dirla tutta, siamo rimasti sorpresi dal fatto che il sistema sonoro implementato sia Dolby Audio, noto per la sua qualità e per il coinvolgimento che riesce a ricreare all’interno della stanza. Anche se parliamo di una smart TV 32 pollici, quindi, l’esperienza sonora è molto buona e arricchente. Tuttavia, non ti nascondiamo che ciò che ci ha colpiti di questa Caixun EC32S2N è la sezione smart, alla cui base troviamo il sistema operativo Linux.

Questo significa che all’interno della TV sono presenti le applicazioni streaming come Netflix e YouTube, ma anche le app social come Facebook e Twitter. Certo, non parliamo di un ventaglio d’offerta infinito, ma è già qualcosa. Inoltre, tieni sempre a mente che potrai collegare una fire stick per ampliare la tua esperienza di intrattenimento, così da colmare qualsiasi mancanza.

Allo stesso tempo, per alcune app come Prime Video potrai accedere direttamente dal browser e, ancora, tramite le uscite USB potrai collegare una chiavetta con i tuoi contenuti preferiti. Insomma, le opzioni non mancano: sta a te trovare quella che ti è più comoda. L’altro aspetto interessante di questa Caixun EC32S2N è la possibilità di connettere lo smartphone effettuando il mirroring dello schermo. Questo, in poche parole, significa che potrai trasferire i tuoi media sul display della televisione.

Insomma, per essere una TV 32 pollici crediamo che questo modello Caixun abbia davvero un potenziale importante per poter diventare la tua nuova televisione.

Marco,30 anni da Milano

Marco,30 anni da Milano

Ciao,sono Marco,Caporedattore di Smart4k.it. Lavoro come Ingegnere Informatico in una grossa Multinazionale e contemporaneamente gestisco questo prezioso Blog.Buona navigazione!